Catalogo IKEA 2020 : è uscita la versione online

“A piccoli passi verso la sostenibilità.”

Questo il proposito del nuovo catalogo IKEA, uscito da qualche giorno.

In che modo IKEA declina il concetto di sostenibilità?

IKEA quest’anno ha eliminato il catalogo cartaceo che quest’anno non arriverà a casa, ma che è comunque consultabile online o in negozio.
Inoltre, l’offerta dei prodotti del marchio svedese è sempre più orientata verso la scelta di materiali innovativi e di tecnologie che consentono il risparmio energetico.

Nella gallery 5 novità interessanti del catalogo 2020:

  1. Accessori SMART. Casse e lampade create in collaborazione Sonos. Per portare la musica ovunque in casa.
  2. Mobili SALVASPAZIO. Quelli di Ikea in questo ambito sono maestri. I due elementi che più mi hanno colpita sono il letto con guardaroba annesso e lo specchio che nasconde l’appendiabiti (semplice, ma geniale secondo me)
  3. Mensole e Scaffali. Furbi e originali. Componibili quindi personalizzabili. Questo penso sia il vero punto di forza di Ikea. Con la fantasia si possono realizzare belle cose.
  4. Cucina GREEN. Da stoviglie in bioplastica ottenuta da sostanze vegetali a miscelatori risparmia acqua, fino a legno e bottiglie di PET riciclato.
  5. Tessili POP. Da pattern black&white a contrasto, fino a gradienti (personalmente, di discutibile gusto) Non c’entra con la scelta etica, ma sono sicuramente un elemento nuovo.

Leave a Comment