Angolo lettura da sogno – Get The Look

Angolo lettura: come trasformare un angolo triste e abbandonato della casa, in un posto speciale dove rilassarsi.

Avere un angolino dedicato al relax può sembrare un’utopia o un lusso costoso. Non è così. In casa spesso c’è un angolo solo e sconsolato che aspetta solo di essere arredato. Basta davvero poco per renderlo un luogo speciale.

Quali mobili servono? Come disporre i complementi accessori? Quali sono i trucchi per far apparire il nostro angolo un vero e proprio nido accogliente?

Ho una buona notizia per voi, non ci sono grandi trucchi. Ecco 5 semplici passi per realizzare la propria nicchia per leggere a casa.

☝🏼 I grandi complementi che servono sono una poltrona, un’ottomana o un pouf e un tavolino d’appoggio.
✌🏼 Posizionare una lampada da lettura in modo da avere la luce perfetta.
👌🏼 Spargere libri e riviste su tutti gli scaffali, creando movimento posizionandoli in orizzontale e verticale.
🖖🏼 Aggiungere un tocco morbido con un plaid (d’estate o d’inverno non importa, cambierà il materiale, ma serve. Fa scena.
( Volete un angolo da pinterest? E allora serve. )
🖐🏼 Riempire gli spazi vuoti con piante, oggetti decorativi e pezzi d’arte.

Sesto punto: prendete un buon libro e rilassatevi!

Facile no?

Get The Look

A me piace molto il layout semplice, ma completo dell’angolo lettura in foto. Questo come tante altre idee per un reading corner si trovano nella bacheca di Pinterest dedicata (qui il link)

Come sempre possiamo realizzare un ambiente simile anche noi. Nel moodboard le mie proposte e sotto i link per acquistare online. Nella composizione ho mantenuto come colore d’accento il rosa polvere, come in foto. Ma le alternative sono praticamente infinite, basta tenere a mente i punti descritti prima.

Che ne pensate di questo angolo lettura? Vi piace lo stile?  Fatemi sapere la vostra opinione, intanto cerco ispirazioni per la prossima settimana.

xx
D

Leave a Comment