Come Scegliere il Colore delle Pareti

Scegliere il colore delle pareti è un passaggio importante sia quando si deve arredare casa da zero, sia quando si vuole fare un relooking di una sola stanza. Per questo ho pensato di raccogliere delle risorse utili che possano essere di supporto per farvi un’idea di cò che vi piace. In seguito vi do anche 3 consigli pratici per scegliere il colore delle pareti in base al vostro spazio.

Color palette di ispirazione

Se cerchi ispirazione per definire uno schema di colori per la tua casa qui trovi tante idee. Si tratta di una raccolta di palette che si arricchisce continuamente e che condivido su instagram all’hashtag #DeboriColorPalette

Ecco due degli ultimi temi che ho trattato.

Scegliere il colore delle pareti di casa - Il corso con Leroy Merlin

Ieri io e Micol, consulente di Leroy Merlin ed esperta di materiali, abbiamo fatto un vero e proprio home tour, raccontando stanza per stanza come scegliere i colori più adatti. Abbiamo dato tante tips, sia sugli abbinamenti, che sulla tipologia di prodotti più adatti.

3 tips per scegliere il colore delle pareti

Contrasto

Per un contrasto deciso valutate il nero. È un colore neutro a differenza di ciò che si pensa. Allo stesso tempo ha un forte potere sulla percezione dello spazio e sull’atmosfera che si crea.

Fonte Pufik

Tono su tono

Giocando con tonalità diverse di uno stesso colore è difficile sbagliare. Scegliendo al massimo 3 colori si rimane fedeli a uno schema chiaro e poi si può creare un interesse con materiali vari. Dal marmo al legno, passando per metalli e tessili.

Fonte AD

Colore luminoso

A prescindere dalla palette scelta deve essere presente un colore brillante e luminoso perché la luce conta tanto in un interno. Conta anche sul mood che vogliamo dare all’ambiente.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment