Camera da Letto Urban Chic

Qualche settimana fa quando è uscito l’ultimo SundayQuiz con le 4 proposte di camera da letto, ho ricevuto tantissime domande sugli arredi che ho inserito in ogni tavola. Per questo ho deciso che vi racconterò ogni progetto singolarmente per dare qualche dettaglio in più e per mostrarvi anche come le stanze di riferimenti mi abbiano ispirata per il look finale.

Ispirazioni

Da ogni stanza ho colto qualcosa per creare il mood che avevo in mente. Dalla prima foto ho preso il letto a baldacchino con telaio lineare nero e testata imbottita. Della seconda stanza ho amato la cassettiera nera dal design classico. Mi piace l’idea di accostare classico e moderno per creare un ambiente fresco e originale. Nella terza stanza ho trovato l’atmosfera che intendevo. Riprende anche gli elementi del letto dalla struttura semplice e il comodino nero che riprende il comò. In questo caso la finitura è cannettata, un elemento che ultimamente mi piace moltissimo. Dell’ultima stanza mi piace la poltrona che trovo sia un elemento molto elegante per una camera da letto. Il tessuto chiaro riprende il colore delle pareti, perché in un mood casual elegante i colori luminosi sono fondamentali per dare freschezza.

Moodboard Camera da Letto Urban Chic

Mettendo insieme gli elementi che abbiamo visto prima ecco la stanza con il mood urban elegante.

In questa camera da letto dallo stile urban elegante, i colori sono freddi, le geometrie ben definite e le finiture sono di pregio. Le texture hanno un ruolo importante per elevare il design della stanza.
E l’arte è quel elemento che non può mancare per dare grinta e personalità.

Shop The Look

Scarica la lista degli elementi che compongono questa stanza

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment