Casa Parigina a Pesaro: la Cucina

Per realizzare la cucina dei sogni dei nostri clienti in uno spazio modesto è stato fondamentale un preciso progetto. È una cucina piccola, ma con tutto. Abbiamo tre colonne alte fino al soffitto per sfruttare ogni centimetro a disposizione. Nelle colonne abbiamo frigo, forno e il resto dispensa. Era necessario ricavare spazio contenitore in questa zona perché non abbiamo pensili in questa cucina. Da un lato questa è una scelta azzardata perché lo spazio è ridotto, ma dall’altro lato proprio perché abbiamo uno spazio contenuto l’assenza di pensili rende più luminoso l’ambiente.

Cucina della Casa Parigina a Pesaro Versione con Colonna a Giorno
Cucina della Casa Parigina a Pesaro Versione con Dispensa Chiusa
La palette da copiare

Per legare i diversi elementi dell’openspace abbiamo utilizzato una sfumatura di blu, l’azzurro avio.

Su materiali diversi la luminosità del colore cambia, per questo è importante fare delle prove accostando i campioni alla luce naturale.

Per quanto riguarda il piano e l’alzata sono realizzati con lastre effetto marmo statuario. La piccola mensolina segna una fine del rivestimento e questo è molto importante per un effetto curato e intenzionale. Inoltre è un appoggio in più. Il piano nella parte della penisola scende a cascata facendo un effetto scatola che rende l’insieme ancora più elegante.
Sopra la penisola piano a induzione con cappa integrata per non avere ingombri a soffitto. Anche questa scelta è volta a far passare più luce possibile.

Quello che i nostri clienti desideravano era una casa luminosa ed elegante, con una cucina colorata, in azzurro e uno stile parigino come ispirazione.

Per illuminare questo spazio abbiamo scelto di posizionare 3 applique nere con dettagli in oro. Queste lampade insieme agli sgabelli da cucina portano un tocco di nero che crea un bel contrasto ed è quella nota scura che fa apprezzare ancora di più la brillantezza dei colori e dell’ambiente nell’insieme.
Troveremo il dettaglio del nero anche in altri pezzi d’arredo nelle diverse aree. Le sedie per il pranzo, la console nel living.

C’è molto altro da raccontare, arrivano presto le descrizioni anche di zona pranzo e living!

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment