Albero di Natale Artificiale – Quale Scegliere

Il Natale si avvicina e questo è il momento giusto di acquistare l’albero, c’è ancora molta scelta con ogni tipo di budget. Ho deciso di condividere la scelta che abbiamo fatto per D-CASA e ho raccolto una selezione delle migliori proposte offerte da Amazon per trovare un albero di Natale artificiale bello.

Inizio col dire che quello che abbiamo noi pur essendo pvc è di ottima qualità, è molto mosso, con rami di diverse lunghezze e risulta naturale l’effetto della sagoma. I rami hanno due cromie diverse e il fatto di avere un tono più chiaro e uno più scuro rende ancora più realistico l’albero.

Inoltre è super facile da montare e ha un’ttima qualità prezzo.

Nello specifico abbiamo scelto un modello alto 240cm avendo un soffitto alto 323cm. Onestamente avrei scelto il modello da 270cm di altezza se non fosse che la base dell’albero sarebbe risultata troppo ingombrante.

È importante valutare anche il diametro per capire l’ingombro in pianta oltre all’altezza complessiva dell’albero

Ecco una selezione di alberi davvero belli per forma e colore. Nella prima scheda ho raccolto gli alberi di Natale classici.

PS Il primo è quello che abbiamo preso noi.

albero di natale artificiale dalla forma classica

Anche gli alberi innevati fanno la loro scena. Trovo che siano di per se già molto decorativi perciò se si sceglie un modello molto innevato meglio optare per decorazioni semplici e sporadiche e puntare più sull’illuminazione, con luci calde.

Se si sceglie un modello innevato più delicatamente allora si può lavorare con decorazioni a volontà, puntando alla sobrietà della palette di colori utilizzati.

albero di natale artificiale innevato

Per stanze di modeste dimensione esistono alberi di Natale versione XS. Non bisogna rinunciare alle decorazioni natalizie, ma semplicemente ridimensionarle!

albero di natale artificiale versione slim

Trovate la raccolta completa di alberi di Natale artificiali e belli a questo link.

Mentre qui trovi le decorazioni che abbiamo selezionato su Nemori Home.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment