Casual Friday: 5 Cucine Da Urlo Da Cui Trarre Ispirazione

Da sempre la cucina è il mio ambiente preferito della casa, da vivere e da progettare. Ho la fortuna di realizzare tanti progetti diversi, tante cucine, e di sperimentare stili differenti ogni volta. Sul web trovo tantissima ispirazione e cerco di organizzare tutto in modo da trovare la suggestione giusta per ogni nuovo progetto, in questo Pinterest aiuta tantissimo. (Qui trovate la mia pagina Pinterest con le bacheche organizzate per ogni tema)

Ho pensato di raccogliere in questo casual friday le 5 cucine che ultimamente mi hanno fatto letteralmente girare la testa. Allacciate le cinture!

5. l'isola come cuore della cucina

In questo meraviglioso progetto di Haus Love Interiors la cucina è un insieme di elementi classici e linee pulite. Tanto legno che mette totalmente in risalto la grande isola centrale che diventa il vero cuore della stanza. La luce naturale è abbondante e per questo anche la presenza di materiali molto carichi non scurisce troppo la stanza.

4. Soffitto antico effetto WOW

Quando c’è già tanto l’unica strada è togliere, semplificare. Con un’architettura come quella presente in questa casa, la cucina basica è il pezzo giusto che rende ancora più scenografico il tutto. Il contrasto antico moderno è un elemento che mi piace sempre tanto. (Ho trovato la foto su Pinterest e non conosco il credit del progetto)

3. La cucina Grande e Funzionale è la chiave

Mi piacciono gli spazi belli e pratici. Credo fortemente che la cucina sia uno spazio da vivere e più di tutto deve essere tagliata sulle esigenze dei proprietari. Questa cucina scovata su Architectural Digest è un progetto dello studio 2 Michaels Design. La ricca texture del bancone e del top sono l’unico elemento estroso di questo spazio e risaltano in modo davvero di impatto.

Passiamo alle mie due preferitissime. Direi entrambe parimerito sul podio delle cucine dalle quali voglio trarre spunto per i prossimi progetti.

2. Granito e Legno che combinazione

La cosa che mi fa impazzire di questo progetto di Monique Gibson è l’accostamento del granito Copacabana con il legno presente su ante e pavimento. È una vera opera d’arte.

1. Innovativo e senza tempo insieme

Questa cucina è diventata un’ossessione. Da replicare. Trovo tutto azzeccato, non eccessivo. Particolare, ma sobrio. Ha estro ma è elegante e fine allo stesso tempo. Insomma un gioco di contrasti che davvero per me la mette in cima alla lista dei progetti da cui ispirarmi.

Interior design di Eginstill (e sul loro sito un progetto è più meraviglioso dell’altro)

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment