3 Versioni Di Carta Da Parati Sulla Stessa Parete

La carta da parati da una forte connotazione alle pareti. Questo l’ho detto e ridetto, ma ho pensato di farvi vedere attraverso dei rendering come cambia l’aspetto di una stanza a seconda della carta da parati e del colore utilizzato. Gli esempi di oggi sono proposte di progetto per due lavori che stiamo seguendo attualmente e che sono stimolate dagli input su gusti e colori indicati come preferenze dai clienti. In questo senso il progetto e il rendering aiutano molto a capire su quale look siamo indirizzati. Poi la famosa prova del 9 va fatta con i campioni alla mano per definire il miglior schema di colori e accostamenti a pennello per il progetto.

Sfumature di Blu e Verde

Il primo progetto che vi mostro è quello della zona relax/conversazione dell’openspace della West Riverside House. Quelli che vediamo sono tre studi fatti per valutare lo schema di colori, la carta da parati e l’attrezzatura della parete tv.

3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-13-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-2
3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-33-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-2
3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-43-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-5
3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-63-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-5
Sfumature di Neutri

Il secondo esempio riguarda la parete della zona giorno del progetto Seregno Living Upgrade. In questo caso si tratta di una casa già abitata che dopo qualche anno ha bisogno di un’aria nuova, più fresca. Abbiamo ripensato la distribuzione dell’arredo come prima cosa e poi ci siamo dedicati all’aspetto decorativo, scegliendo colori e materiali che si sposassero con  ciò che già c’è: pavimento in gres effetto legno e cucina. Per a parete d’accento abbiamo valutato l’opzione colore tinta unita o carta da parati, il tutto è ancora work in progress.

3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-93-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-7
3-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-93-Carte-da-parati-a-confronto-DeboraInteriors-8

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment