Come Arredare La Parete TV

Raramente utilizzo un parete attrezzata per arredare la parete tv perché a meno di casi particolari, chiude troppo lo spazio. Mi piace se ben progettata e realizzata da artigiani con materiali selezionati. Quindi le soluzioni che utilizzo più di frequente sono 3. Mi piacciono i mobili bassi e le linee pulite. Vediamo 3 idee da copiare per arredare la parete tv.

Mensole, Pensili e scaffali

Con leggerezza delle mensole o degli scaffali a giorno arredano e movimentano il disegno della parete. Se vogliamo inserire ulteriore spazio contenitore, anche dei pensili bassi sono una buona idea. L’importante è che siano in coordinato con il mobile di base. Per quanto riguarda la scelta dei colori, appunto, meglio optare per una soluzione monocolore o bicolore.

Gallery wall

I quadri sono sempre una delle mie soluzioni preferite. I poster o delle fotografie o ancora delle stampe o dei quadri possono essere il tocco di colore in più. I soggetti scelti raccontano molto dei gusti, delle passioni e della personalità dei proprietari o semplicemente il modo della casa.

Quadri Asimmetrici, sovrapposti

Per una soluzione più leggera, i quadri in due o tre dimensioni diverse possono essere sovrapposti, appoggiati al mobile di base. in modo irregolare, ma studiato.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment