Giardino con Piscina nella Modern Family Home

Voglio riprendere una vecchia buona abitudine, raccontarvi i progetti dello studio. Essendo estate ho pensato di fare una carrellata di tutti i progetti outdoor che tra di loro spaziano molto. Partiamo subito con il progetto della Modern Family Home una casa per una giovane famiglia che ha un esterno davvero ampio. Un giardino con piscina e due aree pranzo esterne, una cucina e una zona barbecue e molto altro. Vediamolo nel dettaglio.

Vale sempre, ma in questo caso ancora di più, la distribuzione in pianta è stata un elemento chiave. Avere così tanto spazio da gestire è complicato. Un terreno di una metratura che supera i 3000mq. Per questo abbiamo fatto diverse proposte ai clienti e dopo una scrematura e un affinamento del progetto, le 3 opzioni rimase in gioco sono le seguenti.

Giardino con piscina

In mezzo al giardino frontale domina la scena la mega piscina. Le dimensioni sono 4m di larghezza per 9m di lunghezza. La posizione è pensata in modo da ottimizzare esposizione e vista dal living interno in modo che da dentro la casa si possa scorgere questa perla.

 

Il dettaglio dell’ingresso nella piscina con il doppio gradino, perfetto anche per i bambini come invito in vasca

Cucina esterna, barbecue e pranzo

La necessità dei clienti è quella di accogliere amici e famiglia per party in piscina e cene all’aperto. Per questo abbiamo studiato un’area coperta di fronte alla piscina, con un grande tavolo e una cucina moderna.

La cucina costituita da due blocchi ha una parte con lavello e cottura a induzione e una parte scoperta con barbecue.

Per dividere visivamente la cucina dalla zona doccia esterna che si trova sulla parete dei locali tecnici adiacenti, abbiamo previsto una fioriera con aromatiche e profilata come l’orto per richiamare la zona posteriore del giardino.

La pergola con salotto esterno

Per un momento conviviale all’esterno, da vivere 9 mesi l’anno, un salotto sotto la pergola posta di fronte alla casa. Un dettaglio di colore per spezzare la monocromia dei toni usati per l’outdoor.

Area pranzo fuori dalla cucina

Una precisa richiesta dei clienti è stata quella di avere un’area esterna alla cucina per pranzi e cene informali, in famiglia.

Abbiamo scelto arredamento in legno per aggiungere un tocco di calore in una zona del giardino appartata. 

Mini Orto

Vicino alla cucina e alla zona pranzo adiacente abbiamo previsto un orto moderno per tutte le aromatiche e le verdure pratiche da avere vicino alla cucina. L’orto è rialzato e riquadrato in modo da rimanere confinato per una pratica manutenzione.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere bonus, novità e dietro le quinte

[sibwp_form id=2]

Leave a Comment