La Camera Da Letto Della Cozy Nordic Home

Nella camera da letto del nostro progetto Cozy Nordic Home ogni elemento racconta lo stile desiderato dai clienti che per partire ci hanno mostrato alcune immagini di ispirazione e poi ci hanno lasciato carta bianca. Con queste suggestioni abbiamo costruito un progetto dal design cucito a misura sull’appartamento che hanno acquistato. Oggi vediamo i dettagli di questa camera che ne caratterizzano l’atmosfera.

Color block & carta da parati

Il soffitto in randa con travi a vista di questa camera da letto ha rappresentano una piccola sfida. La soluzione ottimale studiata è quella di un color block, una sorta di boiserie di colore tortora ad altezza 116 cm che crea un disegno orizzontale dietro la testata del letto. Nella parte superiore della fascia di colore , la carta da parati si estende fino al soffitto. È una carta molto versatile e delicata di WallPepper e ne avevo parlato in questo video.

Letto & comodini

Per il letto abbiamo scelto un modello effetto sospeso con base in vetro e struttura imbottita con rivestimento in similpelle color cognac. La testata ha un secondo livello di cuscini e per creare contrasto abbiamo optato per un tessuto bouclè color écru. Elegante e sofisticato ma moderno e dalla linea giovane. Questo letto di Diotti era il perfetto compromesso per i nostri clienti.

Per il comodino invece abbiamo proposto in questa versione un modello a tavolino tondo, per mantenere l’idea di leggerezza. Tuttavia, poiché in una seconda versione abbiamo proposto ai clienti comodini sospesi in un progetto differente di camera da letto, la loro richiesta è stata quella di poter inserire i comodini del progetto B in questa prima versione è così faremo!

La cabina armadio

Separata dalla camera con una vetrata con apertura scorrevole. La lavorazione cannettata delle lastre di vetro permette al contempo di avere un aspetto ricercato e contemporaneo della camera e insieme di nascondere i capi riposti nell’armadio. Infatti una cabina armadio totalmente esposta è certamente più impegnativa da tenere in ordine specialmente se comunicante o, come in questo caso, in vista dalla camera da letto.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere bonus, novità e dietro le quinte

[sibwp_form id=2]

Leave a Comment