Introduciamo la Nuova Collezione di Cuscini Nemori Home

Con la collezione Alpin di cuscini apriamo un nuovo capitolo di Nemori Home il nostro store online.

Prima di parlare della collezione facciamo un passo indietro. Nemori è nato ufficialmente nel 2020, nei miei sogni e progetti era lì da più di 3 anni. Per motivi personali appena nato, non è mai partito. Ci siamo dovuti dedicare strettamente allo studio di progettazione perché era già avviato e Nemori che era un nuovo progetto è rimasto in sottofondo. Lo abbiamo curato, ma curato poco. Ma non ci siamo mai arresi con questo progetto perché era il mio sogno ed era lì, già fatto, bastava ristrutturarlo. E in questo siamo bravi, abbiamo una visione. Serviva solo il momento giusto, quello in cui avremmo avuto la forza di dedicarci a qualcos’altro. E così, i primi mesi di quest’anno, ho sentito una spinta a disegnare cose. Ho iniziato da altro, che vedrete nel 2024, ma poi da una cosa ad un’altra non ho mai smesso. E più disegnavo prodotti, più idee venivano. Così abbiamo iniziato a selezionare, scegliere i colori giusti, programmare le uscite, ordinare prototipi, testare i materiali.

Dopo tutto questo lavoro siamo molto orgogliosi di presentare la prima collezione nuova: Alpin. Questa serie di cuscini si chiama così perché l’ispirazione è venuta durante le passeggiate in montagna fatte la scorsa estate. Adoriamo le Dolomiti e adoriamo le lunghe passeggiate. Degli edifici del paesaggio locale hanno dei contrafforti sulle pareti perimetrali così belli per me che sono ingegnere e architetto per formazione. Hanno un fascino che mi ha ispirata. Ho pensato quindi di riportare queste geometrie così eleganti su grande scala, anche ad una dimensione più ridotta. Sui cuscini appunto.

Gli edifici che hanno influenzato la collezione Alpin

La Collezione

Versatilità

La collezione è pensata per essere versatile per adattarsi e valorizzare diversi stili di arredamento. È composta da 14 elementi di cui 6 permanenti e 8 limited edition. La parte di collezione permanente è quella dei neutri in versione calda nei toni del beige e marrone e in versione neutra/fredda nei toni del greige che è un grigio caldo.

I colori stagionali usciti ora sono in 3 tonalità: per il verde abbiamo scelto un verde salvia di un tono medio, né troppo chiaro, né troppo scuro; per il blu abbiamo scelto due versioni, il blu denim – dei cuscini Jasmine – e il blu notte – del cuscino Luna – entrambi molto intensi; infine per le tonalità calde si va da un color Lavaredo che è una variante di rosso mattone molto bella, fino a un burgundy, nominato Marmolada.

Per raccontare la versatilità che è stata al centro dei nostri pensieri nel progettare la collezione per ogni cuscino in fondo alla pagina prodotto troverete due divani totalmente differenti messi a confronto con lo stesso cuscino con styling diversi a seconda del colore e del modello del divano. Vi mostro un esempio con l’Alpin 01 Lavaredo

Abbinamenti Facili

Un punto a cui tenevo molto, che è il principio per cui ho fondato Nemori, è che i prodotti fossero facili da abbinare e che potessero rendere speciale ogni angolo di casa, che si tratti di un mega divano angolare o di una semplice poltrona.

Abbiamo declinato in due modi questo concetto. Primo i cuscini hanno colori che tra di loro dialogano bene, possono essere accostati tutti e stanno bene insieme. Ogni cuscino ha due lati diversi, è double-face. Questo dettaglio permette di giocare con fronte e retro e rendere più movimentato l’aspetto del divano, per esempio.

Il secondo punto sul quale abbiamo lavorato per rendere facile scegliere e abbinare i nostri cuscini è stato quello di riempire lo shop di immagini contestualizzate con lo styling di un professionista. Ci sono tante ambientazioni differenti perché abbiamo voluto uno store ispirazionale dove possiate trovare abbinamenti da pro da copiare. 

Scoprite l’intera collezione su nemorihome.com

Testare i Cuscini a Casa con l'AR

Quando abbiamo pensato ai nostri clienti, abbiamo considerato le loro esigenze abbiamo capito che la tecnologia poteva rispondere a una domanda specifica: come si starebbe nella mia casa questo prodotto?

Avevamo bisogno di uno strumento facile da usare per i nostri clienti prima di effettuare un acquisto.

E così abbiamo studiato una piattaforma con la possibilità di sperimentare la realtà aumentata direttamente dalla pagina del prodotto sul sito di Nemori.

Questa funzionalità, ora disponibile per tutti i nostri prodotti e anche su Instagram sotto forma di filtro – lo trovate sulla nostra pagina ufficiale –  vi consente di testare tutti i nostri prodotti nel vostro spazio abitativo prima di prendere una decisione.

– Fine –

Leave a Comment