Cerca
Close this search box.

Guida Sgabelli da Cucina 2024

In una cucina gli sgabelli portano colore e stile. Possono essere minimal o dal design più dettagliato. Possono essere di un solo materiale, metallo o legno. Oppure essere composti da un mix di materiali diversi. E se sono imbottiti ci si sbizzarrisce anche sulla scelta del colore. Quando si vuole uno sgabello poco ingombrante da riporre sotto il bancone, meglio optare per un modello senza schienale. Anche se sicuramente un tipo con lo schienale risulta più comodo specialmente se si passa molto tempo seduti al banco della cucina.

Gli sgabelli da cucina non vanno sottovalutati perché la scelta del pezzo giusto trasforma una cucina da catalogo, in una da rivista!

Di seguito la mia selezione degli sgabelli da cucina che preferisco al momento, divisi in due categorie: con e senza schienale.

Ci sono due modelli sul podio per me: il 10, della categoria senza schienale, e il 6 della categoria sgabelli con schienale.

PS ho una predilezione per i modelli non imbottiti perché più facili da pulire, anche se sicuramente il cuscino da maggiore comfort

PPS mi piace tanto il dettaglio della corda, in carta, rattan e affini, ma devo dire che per esperienza, dei nostri clienti, con i bambini sono una tipologia delicata e che non si pulisce facilmente dalle macchie più ostinate – tipo marmellata di mirtilli

Sgabelli da Cucina Senza Schienale

Sgabelli da Cucina con Schienale

– Fine –

Leave a Comment