Casa Parigina a Pesaro: il Living

Dopo il primo episodio dedicato alla cucina della Casa parigina a Pesaro, oggi vediamo nel dettaglio come abbiamo progettato il living.

Nella zona living abbiamo lavorato con colori chiari e neutri per dare luce allo spazio. Il colore della cucina viene ripreso da alcuni dettagli, come il tappeto di Nemori Home e i cuscini. In questo modo risultano accenti che legano le due aree senza che una tolga la scena all’altra. Abbiamo inserito un divano dalla linea molto semplice, morbida e pulita in una tonalità calda di bianco. Di fronte ad esso abbiamo inserito una poltroncina d’accento della quale i clienti si sono innamorati.

La poltroncina

Si tratta di un pezzo iconico che aggiunge valore a questo ambiente in modo discreto e soft. Aggiunge morbidezza con la sua linea curva e trasmette il senso di accoglienza che volevamo trasmettesse lo spazio.

Una specifica richiesta dei padroni di casa era avere una libreria chiusa. Da grandi lettori hanno una bella biblioteca e per darle valore e allo stesso tempo per evitare accumuli di polvere hanno scelto questa soluzione ricercata. Un dettaglio che ho amato perché le cornici delle ante della libreria hanno portato l’effetto che fa la boiserie sui muri. In questo caso dove l’ambiente ha modeste dimensioni una boiserie non avrebbe avuto la giusta aria per essere valorizzata e la libreria è il giusto compromesso tra valore estetico e funzionale.

I giusti vuoti, soprattutto in un open space danno la percezione di una casa voluminosa e luminosa, che erano esattamente due nostri obiettivi.

Il divano dà le spalle alla libreria perché è rivolto verso una parete con sorpresa. Per i clienti che usano poco la tv abbiamo preferito utilizzare un sistema con proiettore e telo nascosto in una veletta in cartongesso. Questa parete nella nicchia doveva rimanere sostanzialmente libera, per questo abbiamo deciso darle il suo valore con una piccola console, una stampa e una lampada da tavolo che occupi poco spazio pensando a quando viene calato il telo.

shop nemori home

Prossimo ed ultimo approfondimento sulla Casa Parigina a Pesaro sarà sulla zona pranzo!

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment