Carta Da Parati Per La Camera Da Letto

Il mondo delle carte da parati è vastissimo se non infinito.  Alle collezioni d’archivio che vengono periodicamente riproposte in colorazioni nuove, gli editori aggiungono annualmente nuove linee. In più ci tanti nuovi brand che propongo grafiche digitali su supporti innovativi. Quindi oltre alle fantasie ora ci si sbizzarrisce con i materiali di supporto. Questo è un capitolo a parte, oggi invece vediamo alcune delle nostre carte da parati preferite da proporre per la camera da letto.

Toile de Jouy

Il Toile de Jouy è un disegno che rappresenta le cineserie, scene della vita quotidiana in riva al fiume. Tra le mie preferite in assoluto c’è Le Printemps du Mekong di Pierre Frey. Con questa carta ho provato ad arredare una parete di una camera molto moderna, perché mi piace l’idea di giocare di contrasti: un motivo d’archivio insieme a un arredamento contemporaneo. Molto interessante come effetto e super elegante.

Geometriche

La carta da parati geometrica mi piace con piccoli motivi che si ripetono. Penso sempre sia un’ottima alternativa alla scelta di una tinta unita. È un buon modo per osare col colore perché col tempo può stancare di meno rispetto a una parete monocolore. Uno dei Wallpaper geometrici che più mi piace è Ondes di Casamance.

Panoramiche

Sono una fan delle panoramiche se eleganti, tono su tono, con disegni delicati e fini. Quindi quando scelgo una panoramica vado su prodotti di qualità. Un disegno che ultimamente mi piace tanto è Forest di Casadeco. Nella camera qui sotto ho scelto la versione chiara, ma esiste anche dark ed è molto intensa.

Devo fare una precisazione sulle panoramiche sono sempre orientata su temi naturali, mi piace inserire del foliage che da l’idea di natura anche in casa. 

Floreali

Un evergreen. Insomma difficile sbagliare con una carta da parati floreale. Esistono versioni classiche e la mia preferita resta Pimpernel di Morris (quella della prima foto) e versioni moderne, come quella della nuova collezione Mediterranée  di Casadeco che ho inserito in questa camera. PS si chiama Riviera, colore Terre cuite.

Alcuni dei miei temi floreali preferiti e relativi abbinamenti per la camera da letto.

Tropical Etnico

Classico Moderno – con boiserie

Un total grey insaspettato

Blu notte e ocra

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment