Ispirazioni Zona Pranzo e Salotto West Riverside House

Qualche settimana fa vi ho mostrato le ispirazioni della cucina della West Riverside House. Oggi vediamo un’altra parte dello stesso openspace, la zona pranzo. E in parte anche qualche dettaglio del mobile tv. Gli elementi che accomunano le diverse ispirazioni della zona pranzo sono tavolo e sedie in legno chiaro, utilizzo di colori tenui in abbinamento a un pavimento in legno, mobili lineari

Idee per la zona pranzo in un openspace

Del progetto qui sotto, mi ha colpito l’insieme del tavolo e sedie in legno abbinate a un mobile della tv lineare, bianco, dal design molto semplice. È un look raffinato e fresco, perfetto per la casa di una giovane famiglia. In una casa luminosa e ampia, come è l’openspace della WRH, mi piace l’idea di pochi elementi solidi che diano importanza allo spazio, lasciando comunque molta ariosità.

Fonte sconosciuta

Questo progetto di Marion Lanoë è molto carino. Ha un’atmosfera fresca, con colori che trasmettono serenità. Tanto bianco, legno chiaro, toni neutri e un toggo green.

Questo openspace ha un layout distributivo simile alla WRH e mi piac la prospettiva d’insieme.

La sala da pranzo che segue è un compendio di diversi must have del progetto. Abbiamo una nicchia che da movimento alla parete, con libri, oggetti, una pianta. Elementi nella wish list dei clienti. Poi tavolo massello con una struttura robusta, abbinato a sedie in legno incurvato dalla linea evergreen. Lampada a sospensione con sfere in vetro e struttura in metallo. Entrambi ottimi materiali per riflettere le luce.

Il progetto

Dopo aver visto le ispirazioni, vi mostro il risultato del progetto. Questa è una delle 3 versioni proposte. 

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment