La Misura Giusta Del Tappeto – Stanza Per Stanza

Il tappeto è un elemento che arreda tantissimo, rende più intimo e accogliente un ambiente e aggiunge un lager di colore all’intero design della stanza. Per sceglierlo bisogna considerare lo stile della casa e i colori che si vogliono inserire. Un abbinamento azzardato può essere ciò che rende speciale una casa minimal e moderna.  Un tappeto tinta unita di grandi dimensioni permette invece di rendere più soft una stanza con tanti colori diversi e aiuta ad unificare. Inoltre un bel tappeto permette di coprire un brutto pavimento e può essere usato tatticamente. Infine, aggiungere un tappeto migliora il comfort acustico dell’ambiente.

Insomma la funzione del tappeto è estetica e non solo. Ma come scegliere correttamente la dimensione del tappeto?

Esistono delle regole che aiutano a scegliere filtrando tra le svariate possibilità presenti sul mercato.

Spesso l’errore comune è quello di scegliere un tappeto troppo piccolo che all’interno dell’ambiente sembra un’isola. Invece la funzione del tappeto è quella di legare gli arredi presenti e confinarli dando definizione allo spazio. 

Il tappeto definisce lo spazio anche in ambienti dalla pianta aperta, come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla divisione di un openspace senza muri.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment