Makeover del Giardino con Pergola della CHR

Gli interni sono da sempre la mia passione, ma adoro il progetto di giardini e spazi outdoor. Sono convinta che lo spazio esterno debba essere trattato come “la stanza in più” che si tratti di un balcone, di un terrazzo o di un giardino con pergola come nel caso della Cervia Home Remodel. Oggi vediamo alcuni dettagli di questo progetto, molto diverso da quello raccontato qualche post fa di un altro outdoor con piscina – che trovate qui. Lo stile dell’outdoor della CHR è molto diverso proprio perché le esigenze e lo stile amato dalla cliente ha contraddistinto

Giardino con pergola

Alla zona pranzo esterna sotto la pergola si accede direttamente dalla porta finestra della cucina. Una continuità indoor-outdoor creata rialzando la zona pranzo e lounge per portarla a livello col pavimento interno. Gli arredi in ferro con imbottiti bianchi richiamano uno stile americano coloniale tradizionale, ma le linee pulite e moderne rendono lo stile più contemporaneo. A pavimento abbiamo inserito un WPC, un pavimento da esterno resistente effetto legno. Ho parlato di questa tipologia di pavimento da esterno in un reel qualche tempo fa – lo trovate qui.

La vista dalla cucina direttamente sulla zona pranzo sotto la pergola

salottino in giardino

La pavimentazione col decking si estende per tutta la facciata e a lato della zona pranzo è stata creata un’area lounge con divanetto e due poltrone, tappeto e tavolino d’appoggio. Un angolo conversazione o relax, perfetta per ospitare gli amici per un party estivo!

Giardino by night

La sera con l’illuminazione si crea un’atmosfera magica. Il fronte signorile è elegante, accogliente e invitante. Nel giardino laterale abbiamo definito il perimetro con lampade a paletto posizionate ogni 120cm per un disegno interessante creato da luci e ombre e allo stesso tempo per un’illuminazione distribuita uniformemente lungo tutta la profondità. Le sfere di luce creano degli spot di interesse all’interno del giardino. Mentre sotto la pergola, a riprendere il design degli arredi e dello stile americano della casa, il lampadario sopra il tavolo e le lampade in facciata sono state scelte con telaio in metallo antracite per un aspetto più tradizionale.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere bonus, novità e dietro le quinte

[sibwp_form id=2]

Leave a Comment