Cozy Nordic Home: Prima e Dopo del Open Space

Ho già raccontato il progetto del open space della Cozy Nordic Home e oggi condivido alcuni scatti della realizzazione. Non sono quelli ufficiali, definitivi, manca ancora qualche dettaglio, tipo tappeto e gallery wall. Ma questo è il bello, la particolarità di questo progetto. Infatti i clienti l’hanno comprata per viverla nell’immediato apportando le modifiche grosse prima di entrare in casa e poi gli elementi successivi sono stati aggiunti e vengono tutt’ora aggiunti passo passo.

Progettando questa zona giorno abbiamo proposto due alternative di distribuzione che andavano a stravolgere il layout precedente.

Entrambe le proposte prevedono una divisione spaziale senza erigere nuovi muri, ma semplicemente dando definizione alle aree funzionali di pranzo e relax usando le pareti come punti focali separati. Una gallery wall per l’area pranzo e una pennellatura con listelli in legno per la zona living.

Dai clienti è stata scelta la proposta A.

Prima & Dopo della Living

Il progetto del living visto dall’ingresso di casa.

FUN FACT: il tappeto inserito fa parte della collezione che ho disegnato per il mio brand Nemori Home. La Cozy Nordic Home è il primo progetto dove lo abbiamo inserito e testato.

Questo è il Petra White

Il progetto realizzato trasmette molta serenità. Il mix dei colori, l’essenzialità degli elementi inseriti e allo stesso tempo la varietà delle texture regalano un ambiente elegante e di carattere.

Un po’ di riferimenti: le tende sono di Tessuti Rapini, il divano Brenna Salotti, i pannelli dietro la TV sono di Acupanel. 

Il lampadario sospeso è di Kundalini, semplice, essenziale, fa una bella luce ed è un po’ complesso da installare: serve un elettricista esperto.

Prima & Dopo della Cucina

Questo era il progetto, dove l’intervento è stato minimo, ma di grande impatto. Infatti abbiamo mantenuto la cucina esistente che era praticamente nuova, sostituito lavelli, frigorifero e gambe del banco snack. Nuova illuminazione sul banco snack, nuovo rivestimento del paraschizzi. E sostanzialmente il grosso è stato fatto dal decluttering.

Il tocco di rosa antico delle sedie rende personale questa cucina color tortora mono colore.

Per dare nuova vita alla cucina abbiamo usato la microresina di Kerakoll scegliendo un punto di colore uguale alle basi della cucina. Il colore è stato applicato sopra le piastrelle presenti. Le Lampade sono di Cattaneo, a forma di clessidra. Semplicemente le adoro!

Le Lampade Scelte

L’illuminazione corretta fa la differenza e scegliere dei pezzi di design aggiunge valore alla casa. In questo caso le linee sono essenziali, ma entrambe le lampade scelte non mancano di carattere e diventano eleganti punti focali.

Time di Cattaneo

Sling di Kundalini

– Fine –

Leave a Comment