Camera da Letto Minimal

Sono felice di proseguire con la rubrica dedicata alle stanze del gioco Sunday Quiz. Siamo alla seconda proposta, la camera da letto minimal. Tra le più popolari tra chi ha partecipato al quiz. Se non l’avete ancora fatto lo trovate qui

Mentre a questo altro link trovate la prima camera da letto che abbiamo analizzato, la proposta urban chic.

Ispirazioni

Gli elementi che caratterizzano la camera da letto minimal della moodboard sono un mix degli oggetti che mi hanno colpita di queste quattro stanze di ispirazione. La prima camera da letto ha dei colori caldi neutri, molto riposanti per la vista e per la mente. Altro elementi che ho voluto replicare il letto in legno massello, che riporta all’idea di natura che volevo ottenere.

La seconda foto ha una splendida madia che secondo me è un bellissimo elemento da avere in camera. È un ottimo piano dove appoggiare oggetti che creano l’atmosfera. Quadri, vasi, ciotole e lampade si sposano bene insieme al mobile contenitore basso.

Della terza camera da letto due sono gli elementi che mi hanno ispirata. Il comodino orientale e la lampada a sospensione sopra di esso.

Ultima foto e ultimo elemento da inserire, una panca in legno massello ai piedi del letto. Nella stanza di ispirazione la seduta è in paglia intrecciata, mentre nella versione che ho scelto per la moodboard minimal organica ho preferito una panca in legno massello di noce.

Moodboard Camera da Letto Minimal

Sommando gli elementi che vi ho raccontato prima ecco la stanza minimal.

In questa camera da letto dallo stile urban elegante, i colori sono freddi, le geometrie ben definite e le finiture sono di pregio. Le texture hanno un ruolo importante per elevare il design della stanza.
E l’arte è quel elemento che non può mancare per dare grinta e personalità.

Shop The Look

Scarica la lista degli elementi che compongono questa stanza

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment