Camera da Letto in Stile Eclettico

Siamo al terzo episodio delle camere del Sunday Quiz. Questo stile eclettico è molto ricco e personale. Il bello è che si possono inserire molti elementi che rappresentano i propri gusti.

Ispirazioni

Le ispirazioni per questa camera da letto eclettica sono molto eterogenee. Quando si vuole realizzare una stanza di questo tipo bisogna avere bene in mente il risultato che si vuole ottenere e poi procedere per tentativi quando si tratta di abbinare materiali e colori. Gli elementi chiave che ho voluto prendere come spunto sono:

  • la gallery wall ricca di carattere
  • gli specchi, sia sul comodino che sulla madia
  • i comodini e lampade diverse da un lato e dall’altro
  • il letto imbottito per rendere più confortevole la camera
  • la panca imbottita ai piedi del letto

Moodboard Camera da Letto in Stile Eclettico

Ho messo insieme gli elementi chiave per creare il look eclettico che ho definito soft perché i contrasti tra gli elementi sono delicati e non eccessivi. Ho aggiunto la carta da parati dietro la testata del letto perché a mio parere si sposa perfettamente con questo stile.

Per questa camera ho scelto una palette di base fredda con dettagli in oro per aggiungere un tono caldo in contrasto. Un contrasto luminoso. Essendo uno stile molto flessibile la palette può essere modificata con piccole variazioni. A posto del grigio parma, si può inserire un verde oliva, un ocra oppure un terracotta. I colori cambiano molto le sensazioni che la stanza trasmette.

Shop The Look

Scarica la lista degli elementi che compongono questa stanza

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment