Casa Parigina a Pesaro: la Zona Pranzo

Terzo ed ultimo appuntamento con la Casa Parigina a Pesaro. Abbiamo visto nei primi due articoli la cucina e il living oggi vediamo i dettagli della zona pranzo. Nonostante sia parte di un unico spazio ha un suo carattere e dei punti ben precisi che abbiamo voluto seguire.

Per identificare la zona pranzo in un openspace è importante lavorare pensando alle aree funzionali e creare zone distinte almeno percettivamente. Abbiamo quindi posizionato un grande quadro sulla parete per definire l’area. Per quanto riguarda il tavolo è un vecchio tavolo di famiglia, ovale e allungabile in legno con una gamba centrale lavorata. Io amo utilizzare i pezzi vintage perché oltre ad avere una storia aggiungono personalità alla stanza e rendono l’insieme dell’arredamento unico. Ancora di più se si tratta di pezzi vintage di famiglia.

Sedie Mix & Match

Per giocare a contrasto con la linea classica del tavolo abbiamo optato per un mix & match di sedie. Sono anche queste delle icone del design, delle sedie Thonet, in legno curvato e paglia di Vienna. Un grande classico dalla linea senza tempo.

Amo inserire pezzi vintage per dare un tocco unico. Ancora di più se si tratta di pezzi di famiglia.

Altro pezzo molto forte è la lampada a sospensione scelta sopra il tavolo da pranzo. Una lampada dal design geniale, iconica e inconfondibile, aggiunge texture all’area pranzo. La sua scocca metallica riflette la luce naturale ed è un effetto sempre piacevole. Il tocco dorato poi eleva il design dell’intero ambiente e lo fa percepire curato e rifinito.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment