Camera Da Letto Padronale : 2 Mood Eleganti A Cui Ispirarsi (Colorato o Neutro)

Domenica scorsa ho pubblicato il Sunday Quiz n°9 nelle stories di Instagram. Tema: camera da letto principale. Come sempre vi appassionate e partecipate in gran numero. Quello che mi fa più piacere è avere una community con la passione di case e arredamento tanto quanto entusiasma me!

Vi svelo una cosa sul Sunday Quiz che non vi ho mai detto. La difficoltà di preparare il gioco è che ci tengo che qualsiasi combinazione scegliate, porti a una bella stanza, un ambiente equilibrato, luminoso e che funzioni.

Essendo voi in migliaia a partecipare l’esito finale sarà sempre una media delle scelte e spesso è diverso da ciò che farei io, ma questo non vuol dire che il risultato non sia gradevole, anzi.

Oggi vi mostro cosa è uscito dal quiz, le vostre preferenze e accanto quello che avrei fatto io. Sono davvero due differenze, ma voglio comunque spiegarvi perché avrei fatto così. Poi vi metto anche tutti i riferimenti che compongono ciascuna camera da letto, carte da parati, mobili e complementi da copiare nei vostri progetti.

Prima proposta: Camera da Letto in blu

Partiamo dalla soluzione che ha riscosso più voti. Il blu è un colore perfetto per la camera da letto. Infonde calma, concilia il riposo. L’idea in questa stanza è quella di lavorare con diverse sfumature di blu, per creare un look monocromatico, azzardato e sobrio contemporaneamente. Per questo ho preferito abbinare il tappeto in nuance e il comodino color ghiaccio. Serviva un tocco brillante. Questo abbinamento è perfetto sia con pavimento in legno che con un effetto cemento quindi più freddo rispetto al parquet. Le pareti le farei o blu avio o carta da zucchero, ma anche chiare bianco burro o grigio ghiaccio e valuterei l’idea della boiserie. È un mix di elementi molto versatile e si presta sia a un look più minimal e moderno che a un classico contemporaneo.

Seconda proposta: Camera da Letto Neutra

Nella seconda proposta di camera ho pensato a un insieme di toni neutri con texture e fantasie differenti per creare qualcosa di più interessante. Accenti di nero servono a dare definizione e il giusto contrasto in alcuni dettagli. Infine per il comodino ho scelto un’essenza noce canaletto. Elegante come l’intero mood della stanza e calda per dare un tocco in più di colore e stile all’ambiente.

Questa soluzione è perfetta con un parquet, anche posato a spina. Dai toni medio scuri sarebbe perfetto perché risalterebbe molto essendo tanto luminoso.

PS il tocco tropical chic della carta da parati rende il tutto più giocoso meno ingessato, che ne dite?!

Camera con mood elegante e colorato

Veniamo alla ciccia, i riferimenti ai prodotti inseriti.

Camera con Mood eclettico dai colori neutri

Nella seconda mood board

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment