Come Abbinare Il Beige

Dopo il successo del post su come abbinare il grigio, rispondo a una vostra domanda parlando del beige e di come renderlo interessante con gli abbinamenti giusti. Avevo già scritto che grigio e beige è un abbinamento che amo, perciò oggi vediamo altri 6 accostamenti da provare.

Beige e bianco

Abbinamento evergreen quello di bianco e beige. Per renderlo interessante bisogna lavorare con le texture dei materiali che si utilizzano, con la stratificazione di diversi layer che visivamente diano valore e infine con diversi toni della famiglia sia dei beige che dei bianchi. Del fatto che esistono diversi tipi di bianco ne abbiamo parlato qui. Mentre per quanto riguarda il beige abbiamo sfumature più fredde tipo il sabbia o più calde come écru o cashmere che ha anche una punta di rosa.

Beige e verde

Ad abbinare il beige col verde si fa tombola. Le sfumature di verde che preferisco sono quelle fredde e polverose come salvia o verde bosco o grigio verde ovviamente. Oppure i toni caldi come verde oliva o verde asparago. L’abbinamento beige e verde funziona molto bene sia per uno stile più elegante e lussuoso, sia per un ambiente boho, nordico, industrial o minimal. Quindi veramente può essere declinato in tanti modi.

Bellissime entrambe queste versioni super chic.

Beige e blu

Il tono freddo del blu abbinato a quello caldo del beige è una bomba. Il blu può essere usato solo come tono d’accento per cuscini, arte o altri complementi oppure essere protagonista come su questo divano. Come per il verde anche in questo caso è un mix che funziona su diversi stili di arredamento.

Beige e terracotta

Terracotta e beige insieme funzionano perché appartengono allo stesso gruppo di colori della terra. Quindi sono declinazioni di una stessa famiglia cromatica. Utilizzando diverse tonalità si da valore alla stanza e si rende l’insieme meno piatto.

Un bel mix è terracotta, blu e beige. Proprio come nella mood board che ho creato o nella camera da letto qui sotto.

fonte unknown

Beige e nero

La pacatezza del beige delineata da tocchi di nero prende valore e forma. Infatti il contrasto che si viene a creare da profondità all’ambiente. Mi piace particolarmente per arredare spazi eleganti che siano comunque caldi e accoglienti.

Beige e legno scuro

Il concetto è il medesimo di quello precedente. Il contrasto tra le sfumature chiare di beige e quelle scure del legno sono una combinazione vincente.  In particolare il legno venato, spazzolato, elegante ma allo stesso tempo massiccio, di spessore con complementi beige con grane interessanti trovo sia super chic e per nulla banale.

PRO TIP : come ho accennato in alcuni spunti precedenti, è bello mixare questi abbinamenti tra di loro. blu e terracotta, verde e legno scuro per esempio sono favolosi insieme al beige.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment