Salotto: 2 Stili Belli e Diversi A Cui Ispirarsi

Dopo avere creato 2 mood board per una sala da pranzo eclettica, il nuovo Sunday Quiz ha avuto come protagonista il salotto. Le due proposte sono totalmente diverse, per stile, colori e feeling della stanza. In entrambi casi ho pensato a un salotto accogliente con divano grande, come spazio di condivisione con amici e famiglia. Due stanze con elementi pratici ma stilosi e di qualità. Ho selezionato gli arredi sul sito Kave Home, dove ho un codice sconto da condividere (DEBORACOSMAI tutto attaccato, tutto maiuscolo) e per ciascun elemento ho guardato i dettagli di materiali e finiture. Per fare shopping online è fondamentale leggere tutte le caratteristiche, specialmente dimensioni e materiali, per non sbagliare gli acquisti.

Salotto | Nordico Colorato

Quando accosto tanti colori neutri come beige e grigio in uno stesso ambiente, mi piace arricchire con texture. In questo caso ho inserito un quadro materico bello grande sulla credenza, ho scelto cuscini con grane diverse e un divano ancora differente per materiale e colore. I basamenti delle due lampade da tavolo aggiungono un tocco grezzo che piace molto accostato ad arredi dalle linee raffinate, mid century, per credenza e tavolino da caffè. L’elemento con più grinta è la nicchia rivestita con una carta da parati elegante e colorata.

Salotto | Moody grigio e blu

Un salotto confortevole dai toni freddi si può? Certo! Un gusto maschile come scelta di colori e linee di arredi. Il tocco di gentilezza è il mega bouquet che rende il tutto più raffinato e rifinito. Il pezzo d’accento in questo caso è il tappeto vintage moderno nei toni del blu e del grigio perfetto per questo living.

– Fine –

Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.

Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment